rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Riaperta la Cilentana, De Luca al taglio del nastro: "Lavoro in tempi record"

"Faremo altri interventi su un viadotto che necessita manutenzione per prevenire crolli", ha aggiunto il Governatore riferendosi al tratto di strada tra Prignano Cilento e Perito. Sul piede di guerra Celano

Inaugurata questa mattina, la Cilentana, a seguito della conclusione dei lavori per l'abbattimento e la ricostruzione del viadotto “Chiusa”. Dopo tre anni, finalmente, il taglio del nastro con il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, e numerosi amministratori locali.

De Luca, soffermandosi sulle potenzialità turistiche legate alla Sp430 ha detto: “Concludiamo nel migliore dei modi il 2016 : questa strada libera tante possibilità di decollo turistico del Cilento e noi dobbiamo essere capaci di intercettare flussi. Faremo altri interventi su un viadotto che necessita manutenzione per prevenire crolli”, ha aggiunto il Governatore riferendosi al tratto di strada tra Prignano Cilento e Perito. "E' stato un lavoro fatto in tempi record, grazie agli 8 milioni stanziati a marzo scorso dalla Regione ed al lavoro di tutti. Un grazie va all'impresa, che ha mantenuto gli impegni", ha concluso. "Un'altra promessa mantenuta a distanza di 3 anni dall'interruzione a causa della frana che aveva coinvolto il viadotto Chiusa. - ha incalzato il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora- Un grazie al presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca che ha provveduto al finanziamento dell'opera per circa 8 milioni di euro più altri 3 milioni che serviranno a sistemare altri tratti e garantire sicurezza e percorribilità. Un grazie alla ditta Castaldo e alle maestranze che in sinergia con la viabilità e il dirigente provinciale Domenico Ranesi e l'intero staff hanno reso possibile, in tempi europei, la riapertura della superstrada, arteria indispensabile per il commercio, il turismo e lo sviluppo dell'area Cilentana".  Alle ore 12 c'è stata la riapertura al traffico.

Ci sarebbe poco da festeggiare, invece, secondo il consigliere comunale di opposizione di Salerno, Roberto Celano: "La Cilentana riapre dopo oltre tre anni. Il finanziamento risale alla Giunta Caldoro, misura accelerazione della spesa. La stessa fortemente osteggiata da De Luca. Oggi, con qualche anno di ritardo, chi ha il coraggio di inaugurare e festeggiare l'attesa ripertura? Ovviamente il Governatore De Luca.: sono senza vergogna", ha scritto si Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la Cilentana, De Luca al taglio del nastro: "Lavoro in tempi record"

SalernoToday è in caricamento