menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità nel Cilento, l'annuncio dell'assessore Pierro: "Apriremo altri sei cantieri"

Tali interventi saranno finanziati con fondi Por assegnati dalla Regione Campania guidata dal presidente Stefano Caldoro

“Dopo la consegna dei lavori di ripristino e messa in sicurezza della Strada Provinciale 430 Cilentana, al Km 109+500, avvenuta giovedì mattina nel comune di Agropoli alla presenza dell’assessore regionale Edoardo Cosenza siamo pronti per l’apertura di altri sei cantieri per la realizzazione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza delle strade provinciali di rilevante importanza”. Lo annuncia l’assessore provinciale Attilio Pierro.

A breve inizieranno, dunque,  inizieranno i lavori sulla Strada Provinciale 93 nel comune di Rofrano per un importo complessivo di 1 milione e 100 mila euro; sulla Strada Provinciale 269 al Km 16+600 nel comune di Ascea, frazione Mandia  (500 mila euro); sulla Strada Provinciale 82 nel comune di Policastro – Santa Marina (550 mila euro); lavori sulla Strada Provinciale, ex S.S. 447, al Km 30+150 nel comune di San Mauro la Bruca (600 mila euro); sulla Strada Provinciale 210 nel comune di Morigerati (620 mila euro).

Tali interventi sono stati finanziati con fondi Por assegnati dalla Regione Campania guidata dal presidente Stefano Caldoro. Inoltre, sulla base di una convenzione stipulata con l’Anas saranno avviati i lavori di recupero manutentivo della S.S. 19 Ter tra il Km 0+000 e il Km 12+500, tratto che si snoda tra i comuni di Buccino, Auletta, Caggiano e Polla per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro.  “Ad oggi - dichiara Pierro - grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dalla Provincia di Salerno prosegue l’attività di tutela delle strade provinciali nonostante le enormi difficoltà createci da un Governo ostile ai territori periferici e meridionali ed in particolare alle Province”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento