rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

La denuncia: "Treni per il Cilento sovraffollati: viaggiatori lasciati a terra"

Il Centro per i Diritti del Cittadino (Codici) scrive a Regione e Trenitalia per denunciare la situazione dei treni regionali che raggiungono il Cilento

Il Centro per i Diritti del Cittadino (Codici) scrive a Regione e Trenitalia per denunciare la situazione dei treni regionali che raggiungono il Cilento. Il problema primario è il "sovraffollamento oltre ogni limite di capienza". 

Le criticità

La situazione si aggrava nel mese di agosto. “I collegamenti nel periodo estivo - spiega Giuseppe Perillo, segretario di Codici delegazione Cilento - non sono adeguati alla richiesta dell’utenza, con carrozze affollate oltre il consentito. Nelle giornate e nelle ore di punta alcuni viaggiatori non sono potuti neanche salire a bordo perché nelle vetture i viaggiatori erano ammassati fino alle porte d’accesso. La situazione è divenuta insostenibile in questo mese di agosto, in cui il fenomeno s’è verificato con maggiore frequenza. Ciò non è più tollerabile né per i turisti né per i pendolari". 

La richiesta

Per questo motivo l'associazione chiede di riprogrammare i servizi commerciali dei treni regionali nel Cilento "in funzione dell’effettiva esigenza di mobilità estiva, al fine di scongiurare il ripetersi di tali situazioni critiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "Treni per il Cilento sovraffollati: viaggiatori lasciati a terra"

SalernoToday è in caricamento