rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Vandalizzano la tomba e lasciano una falsa lettera del Vescovo: giallo a Castellabate

La tomba presa di mira è stata quella di Giovanni Faracae, ideatore del famoso premio Leucosia giunto alla 27esima edizione

Saccheggiano una tomba e lasciano una lettera falsa firmata dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Ciro Miniero. E' quanto accaduto a Castellabate, come denuncia la famiglia Faracae.

I fatti

“Ci siamo recati  in visita al cimitero ed abbiamo trovato una amara sorpresa. La nostra cappella di famiglia completamente sottosopra, privata dei ricordi personali raccolti negli ultimi otto anni", racconta Evalyne, dopo aver constatato che la lapide del papà Giovanni, ideatore del famoso premio Leucosia giunto alla 27esima edizione, era stata vandalizzata. Ignoti hanno portato via portafiori, fiori, gadget, candele, e  fotografie e, “soprattutto – racconta Evelyne – sono state staccate le locandine del premio dedicato proprio a mio padre”, come riporta Infocilento.

Il giallo

Tutte le locandine del premio che erano affisse davanti alla tomba sono state accuratamente ripiegate in una cartellina insieme ad una lettera del Vescovo Ciro Miniero “sicuramente falsa – dice Evelyne – trattandosi di un cimitero comunale e per giunta di una cappella privata”. La tesi della giovane di Castellabate è stata confermata  dagli uffici diocesani, ignari di una lettera firmata dal vescovo che desterebbe precise regole sul “decoro delle Cappelle e loculi cimiteriali”. La lettera rinvenuta  dalla famiglia Faracae è stata scritta su carta intestata con tanto di stemma della Diocesi firmata dal Vescovo Miniero. Da un’attenta lettura non sfugge il copia ed  incolla fatto da lettere simili scaricabili da internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzano la tomba e lasciano una falsa lettera del Vescovo: giallo a Castellabate

SalernoToday è in caricamento