rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore: in corso i lavori di restyling per il cimitero

L'assessore: "All’ interno del Cimitero cittadino sono in corso anche lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. Si sta intervenendo sui blocchi dei servizi igienici esistenti e sulla realizzazione di un nuovo blocco nella parte est"

In corso, i lavori  di riqualificazione della Chiesa Madre del Cimitero di Nocera Inferiore programmati dall’Amministrazione comunale. I lavori stanno interessando la copertura della struttura e la riqualificazione degli impianti e degli interni. Gli interventi si erano resi necessari a causa delle infiltrazioni. Il programma dei lavori prevede: la sostituzione dei lucernai, il recupero degli infissi esterni e  la pitturazione.

L'assessore Ugolino:

“L’ intento del progetto è stato quello di risolvere innanzitutto i gravi  problemi di infiltrazione che questa particolare copertura ha causato per anni procedendo con la  sostituzione.  Al termine dei lavori, l’ aspetto della Chiesa Madre sarà  completamente rinnovato.”

All’ interno del Cimitero cittadino sono in corso anche lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. Si sta intervenendo sui blocchi dei servizi igienici esistenti e sulla realizzazione di un nuovo blocco nella parte est. Tutti saranno adeguati ai diversamente abili. Terminati, invece, i lavori che hanno riguardato la riqualificazione delle coperture dei porticati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore: in corso i lavori di restyling per il cimitero

SalernoToday è in caricamento