Riapre il cimitero: Scafati fissa gli orari, a Campagna su prenotazione

La fase-2 al tempo del Covid consente ai cittadini maggiore mobilità e tra le ragioni di abbandono temporaneo del proprio domicilio c'è anche la visita ai defunti. Non tutti i Comuni, però, hanno applicato le stesse regole

La fase-2 al tempo del Covid consente ai cittadini maggiore mobilità e tra le ragioni di abbandono temporaneo del proprio domicilio c'è anche la visita ai defunti. Non tutti i Comuni, però, hanno applicato le stesse regole. Da Nord a Sud del capoluogo, c'è ad esempio differenza tra Scafati e Campagna.

Ordinanza

Con atto dirigenziale predisposto oggi, lunedì 4 maggio, il sindaco di Scafati, Salvati, alla luce dei recenti provvedimenti emanati dal Governo e dalla Regione Campania, ha disposto la riapertura al pubblico del cimitero cittadino. Sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. L'ingresso sarà consentito a chiunque, a patto che si rispettino le misure di prevenzione prescritte dalle norme in vigore: utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti), distanziamento sociale, divieto di assembramento.

A Campagna

A partire dalle ore 14 di oggi, lunedì 4 maggio, sarà possibile prenotarsi, per la visita al cimitero al numero 3760177682. Per evitare assembramenti, "le visite avverranno per gruppi di 15 persone nella parte vecchia del cimitero e 15 nella parte nuova e avranno la durata di 45 minuti. Occorrerà - scrive il sindaco Monaco - rispettare tutte le normative in vigore, indossare le mascherine ed i guanti".

Bracigliano

L’avvio della fase due, a Bracigliano, oltre alla riapertura di poche attività commerciali, vedrà, a partire da domani 5 maggio e fino al prossimo 31 luglio 2020, anche la riapertura del Cimitero Comunale secondo i consueti orari. Sarà, quindi, consentito recarsi al cimitero per visitare i propri congiunti ai soli fini di culto e le visite saranno possibili al mattino dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 escluso il giorno mercoledi. A stabilirlo è l’ordinanza numero 20, emessa in data odierna dal Sindaco, Antonio Rescigno. Il primo cittadino ha anche comunicato che all’interno del cimitero è stata eseguita la sanificazione di tutta l’area.

Riapre il cimitero di Salerno: ecco gli orari
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento