rotate-mobile
Cronaca

A Salerno 50 giovani da tutta Europa per la Summer School in Diritto internazionale ed europeo dell'ambiente

Lunedì 3 luglio, alle 17, saranno accolti nel Salone dei Marmi a Palazzo di Città dagli assessori Loffredo, Caramanno, De Luca e Giordano

Circa 50 giovani provenienti da ogni parte d'Europa e non solo seguiranno a Salerno, fino al 9 luglio, la Summer School in Diritto internazionale ed europeo dell’ambiente organizzata dall'Elsa Salerno (European Law Students’ Association). Lunedì 3 luglio, alle 17, saranno accolti nel Salone dei Marmi a Palazzo di Città dagli assessori Loffredo, Caramanno, De Luca e Giordano.  Per loro sarà una settimana di incontri, corsi e workshop durante la quale gli studenti si confronteranno sulle principali tematiche al centro del diritto ambientale attuale. Partner accademico dell’iniziativa, la cattedra Jean Monnet Healthy (European Health, Environmental and Food Safety Law) e l’osservatorio Odubsa (Diritti Umani, bioetica e Salute) entrambi diretti dalla professoressa Stefania Negri (Università degli studi di Salerno) alla quale è affidata la direzione scientifica del corso.

Il programma didattico, della durata complessiva di 20 ore, avrà ad oggetto una pluralità di tematiche ambientali attraverso l'analisi normativa, giurisprudenziale e dottrinale, coniugando l'esame degli aspetti teorici con quello di casi pratici. Special focus dell’edizione 2017 sarà il tema Health&Environment, che si propone di affrontare quelle che costituiscono le correnti minacce al cd. diritto all’ambiente salubre. Workshops ed attività pratiche completeranno le lezioni teoriche ed un ricco calendario di eventi coinvolgerà i partecipanti a scoprire i tesori della città di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno 50 giovani da tutta Europa per la Summer School in Diritto internazionale ed europeo dell'ambiente

SalernoToday è in caricamento