rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

"Cinque euro: se no, non parcheggi": abusivi molesti in via San Leonardo

Che la nostra città sia stata presa di mira dai parcheggiatori abusivi, purtroppo, non è una novità. Ma, come denuncia un nostro lettore, alcuni di questi loschi figuri pretendono addirittura una tariffa di 5 euro

Che i parcheggiatori abusivi da tempo abbiano preso di mira la nostra città, purtroppo, non è una novità. Ma il dato preoccupante è rappresentato dal fatto che, probabilmente in vista del grande afflusso di automobilisti previsto per Luci d'Artista, addirittura pare stiano iniziando a fissare delle tariffe fisse, peraltro altissime, da imporre agli sfortunati cittadini al volante.

Un nostro lettore ci ha segnalato che sabato sera, in via San Leonardo, nei pressi di un pub, un parcheggiatore abusivo, sulla cinquantina, gli ha chiesto ben 5 euro per sostare: lui, intimidito dal suo fare minaccioso, ha fatto dietro front scegliendo un'altra meta. "Mi è sembrato assurdo dover spendere praticamente la stessa cifra della consumazione al pub per parcheggiare- osserva il nostro lettore - Questo ovviamente alla lunga creerà anche danni agli stessi titolari dei locali: rischiano di perdere clientela se gli abusivi, con le loro tariffe, allontanano ed impediscono alle persone di fermarsi in quelle zone". Episodi analoghi, intanto, si stanno espandendo a macchia d'olio in quasi tutti i quartieri della movida. Accorato, dunque, l'appello alle forze dell'ordine affinchè incrementino i controlli ponendo fine all'odioso fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinque euro: se no, non parcheggi": abusivi molesti in via San Leonardo

SalernoToday è in caricamento