rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Curiosità, la cintura-portafoglio di Jole Capparrone approda al cinema

La designer che ha concepito l'utile accessorio che non rischia di essere smarrito o rubato, mescolando esteticità e praticità, apparirà nella sua versione di cintura-portafoglio nel cortometraggio "The Hypeperrealism Theory"

Approda nel mondo cinematografico, la creazione di Jole Capparrone, stilista salernitana ideatrice del portafoglio indossabile. L'accessorio polifunzionale, infatti, è stato intercettato ed indossato in The Hyperrealism Theory, progetto di Vincenzo Caiazzo che racchiude una serie di brevi film che si ispirano alla corrente artistica dell’Hyperrealismo, cercando di raccontare la realtà attraverso brevi ma intensi episodi della vita, con un linguaggio visivo che, come per la pittura e la scultura, vuole sfruttare le molteplici possibilità tecniche offerte dalla nuova era digitale. Cardine della struttura narrativa è l’utilizzo di dettagli simbolici. L’arco della vita di una donna, in cui il tempo si accorcia e si dilata, è raccontato attraverso alcuni dettagli che hanno caratterizzato eventi importanti della sua esistenza.

La designer che ha concepito l'utile accessorio che non rischia di essere smarrito o rubato, mescolando esteticità e praticità, dunque, apparirà nella sua versione di cintura-portafoglio nel cortometraggio “The Hypeperrealism Theory” che verrà proiettato in questi giorni durante il Festival del Cinema di Cannes .La poliedricità ed il talento di Jole Capparrone sono stati premiati.

Foto della creazione di Capparrone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, la cintura-portafoglio di Jole Capparrone approda al cinema

SalernoToday è in caricamento