Cronaca

Circo Miranda Orfei, la precisazione sulla foto del cammello diffusa dagli animalisti: "E' in ottima salute"

"Il Cammello in questione non solo NON è morto, ma gode di ottima salute, come attestato dalla copiosa certificazione delle Autorità veterinarie e comunali intervenute sul posto", scrivono dal Circo

Veg in Campania scende in campo contro il circo che, in questi giorni, si sta esibendo a Pagani - Sant'Egidio del Monte Albino: il Miranda Orfei/Darix Martini.  "Il 31 maggio ha iniziato a girare sul web una foto che ritrae un camelide smunto, con poche chiazze di pelo, in una posa innaturale all'interno del recinto del circo attendato in via Ugo Foscolo. - si legge sulla nota stampa degli animalisti - Il confronto con un cammello accanto, dal pelo florido ed in una vera posizione di riposo, non lascia molti dubbi: quello riverso a terra non sembra certamente un animale in buona salute".

L'appello

Ancora una volta, dunque, i volontari chiedono ai sindaci del territorio, onde evitare in futuro situazioni come questa, di istituire un tavolo tecnico con le associazioni, al fine di lavorare concretamente e costantemente di concerto con l'amministrazione comunale. "La sensibilità animalista è infatti in continua crescita ed anche questi Comuni sono pronti per promuovere una nuova concezione del circo: rivoluzionario, poetico, tra giocolieri, contorsionisti, equilibristi, acrobati e clown", hanno concluso.

La precisazione del Circo

Il cammello ritratto in foto che inizialmente era stato definito "morto" da alcune testate giornalistiche, in realtà è vivo, come accertato anche dai carabinieri forestali che hanno passato al setaccio il circo Miranda Orfei. "Il Cammello in questione non solo NON è morto, ma gode di ottima salute, come attestato dalla copiosa certificazione delle Autorità veterinarie e comunali intervenute sul posto", scrivono dal Circo, replicando alle accuse dell'associazione animalista.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Miranda Orfei, la precisazione sulla foto del cammello diffusa dagli animalisti: "E' in ottima salute"

SalernoToday è in caricamento