rotate-mobile
Cronaca

Viabilità: per la Cisal la "Cilentana" sarà riaperta a Natale

Giudice: "Dopo aver sbandierato l'imminente apertura dei cantieri sulla Cilentana lo scorso marzo adesso veniamo a sapere che solo a luglio verranno aperte le buste per la valutazione delle offerte delle imprese che vorranno eseguire i lavori"

"Bisognerà aspettare Natale per l'apertura della Cilentana" parola della Cisal che, tramite Giovanni Giudice, segretario provinciale Cisal terziario di Salerno, interviene in merito alla riapertura dell'importante arteria stradale. "Dopo aver sbandierato l’imminente apertura dei cantieri sulla Cilentana lo scorso marzo per venire in soccorso al Cilento nel periodo estivo adesso veniamo a sapere che solo a luglio verranno aperte le buste per la valutazione delle offerte delle imprese che vorranno eseguire i lavori - tuona Giudice - A questo punto, dovendo il cantiere restare aperto quasi per cinque mesi, è inutile puntare sulla velocità della realizzazione, data che la riapertura con queste tempistiche sarà prevista per Natale".

"Il bando pubblicato mercoledì mattina sulla Gazzetta ufficiale prevede, infatti, che per i lavori non dovrà essere superato il tetto massimo dei 165 giorni per realizzare l’opera, di 15 per la preparazione del progetto e 150 per i lavori veri e propri - continua il segretario di Cisal terziario - Ma se l’otto luglio verranno aperte le buste per le valutazioni delle offerte, come si può pensare che nel giro di un mese si finiscano i lavori? Superato ormai il mese di settembre invocare la celerità per la realizzazione dell’infrastruttura significa gettare fumo negli occhi ai cilentani. A questo punto si pensi a garantire ai cittadini un lavoro di qualità, che tuteli la sicurezza dell’opera. E non come si è fatto in passato, e lo stiamo vivendo adesso, che per lavori eseguiti senza criterio i cilentani si sono ritrovati questo scempio - conclude Giudice - La politica eviti di fare annunci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: per la Cisal la "Cilentana" sarà riaperta a Natale

SalernoToday è in caricamento