rotate-mobile
Cronaca

Cisl Medici, il ginecologo Francesco Marino eletto nuovo segretario provinciale

"Tra le priorità immediate da affrontare - afferma Marino - ci sono i due atti aziendali dell’Asl di Salerno e dell’azienda ospedaliera ma anche la vicenda dello sblocco del turn over"

È Francesco Marino, 60 anni, Ginecologo in servizio all’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, il nuovo segretario provinciale della Cisl Medici. Marino, che prende il posto di Attilio Maurano eletto a sua volta segretario regionale, è stato indicato all’unanimità nel corso della assemblea degli iscritti della provincia di Salerno. "Ringrazio chi ha sostenuto la mia candidatura ed appoggiato la mia elezione. Tra le priorità immediate da affrontare ci sono i due atti aziendali dell’Asl di Salerno e dell’azienda ospedaliera ma anche la vicenda dello sblocco del turn over che non consente al personale in servizio un adeguato riposo fisiologico, anche nel corso del periodo feriale" afferma Marino.

Poi aggiunge: "Credo opportuno che ci sia un incontro a breve con il segretario provinciale della Cisl, Matteo Buono, il segretario regionale Maurano ed i vertici dell’Asl di Salerno e dell’azienda ospedaliera universitaria per affrontare le emergenze del sistema Salerno. In primo luogo - conclude - si dovrà discutere in maniera concreta delle problematiche legate alla gestione dei Pronto Soccorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Medici, il ginecologo Francesco Marino eletto nuovo segretario provinciale

SalernoToday è in caricamento