rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città, la Cisl pensionati lancia il campanello d'allarme

Proposto dai pensionati un coordinamento tra Forze dell’Ordine, Polizia municipale e "tutti i soggetti istituzionali interessati alla sicurezza sociale per attivare a Salerno presidi e vigilanza nei luoghi più a rischio"

Lanciano l'allarme sicurezza i pensionati della Cisl di Salerno, a fronte dei rischi cui incorrono quotidianamente gli anziani del nostro territorio. Nel corso dell’ultima piattaforma provinciale  firmata con Cgil e Uil, infatti, il sindacato ha ribadito il suo impegno sulla questione: "La diffusione sul territorio di Salerno, e di tutta la sua provincia, di azioni illegali e di microcriminalità, che colpiscono soprattutto i pensionati, ha indotto questo sindacato a porre sul tavolo della contrattazione anche il problema dell’attivazione di politiche di sicurezza sul territorio”, ha spiegato il segretario generale del sindacato di categoria, Giovanni Dell'Isola.

“Le vicende accadute a Salerno e in altre città della provincia in questo periodo - continua Dell'Isola - confermano queste situazioni e quindi le nostre preoccupazioni. In questa situazione un'attenzione particolare va posta alle persone più anziane, che possono venire esposte a truffe, raggiri, scippi e furti, sia a domicilio che per strada. Per questo motivo come Cisl ci impegneremo a sollecitare i Comuni affinché attraverso nuovi accordi riducano al massimo i disagi e aumentino i servizi di sicurezza”.

Un coordinamento tra Forze dell’Ordine, Polizia municipale e tutti i soggetti istituzionali interessati alla sicurezza sociale, dunque, l'iniziativa lanciata dalla Cisl Pensionati, "per attivare a Salerno presidi e vigilanza nei luoghi più a rischio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città, la Cisl pensionati lancia il campanello d'allarme

SalernoToday è in caricamento