rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cisl, a Salerno parte il progetto "Garanzia Giovani": ecco i dettagli

Il progetto consiste nel sostenere i giovani nella creazione di un’opportunità di lavoro con un contratto a tempo determinato, un contratto di apprendistato professionalizzante e un tirocinio

E' divenuto operativo il progetto "Garanzia Giovani", lanciato dalla Cisl di Salerno, nell'ambito di un programma nazionale per consentire al maggior numero di giovani inoccupati di avvicinarsi al mondo del lavoro. La segreteria provinciale, come annunciato ad inizio anno 2014, ha messo in campo la propria organizzazione mediante la realizzazione di un sistema in grado di rispondere alle richieste provenienti dal mondo dei giovani inoccupati.

In questa prima fase, per consentire di abbattere ogni tipo di distanza chilometrica, sarà possibile chiedere ed ottenere un incontro con i nostri esperti mediante l'utilizzo di un indirizzo di posta elettronica o anche con una semplice telefonata. Sul sito internet della Cisl di Salerno sarà possibile ottenere ogni informazione sul Progetto, curato direttamente dalla segreteria provinciale. Che cosa è Garanzia Giovani? E' rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni inoccupati e non impegnati in un percorso scolastico o universitario.

Il progetto consiste nel sostenere i giovani nella creazione di un’opportunità di lavoro con un contratto a tempo determinato, un contratto di apprendistato professionalizzante, un tirocinio formativo, un esperienza di servizio civile, un corso di qualificazione professionale o per l'autoimpiego. Tutti coloro che possiedono i requisiti possono chiedere informazione inviando una e-mail all'indirizzo garanziagiovani@cislsalerno.it oppure contattando il numero di telefono riservato all'iniziativa 089 237618. Tutti coloro che, dopo una prima verifica, risulteranno in possesso dei requisiti di età e di stato saranno contattati per un appuntamento nella sede di Salerno via Zara n.6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl, a Salerno parte il progetto "Garanzia Giovani": ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento