rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara riconfermato segretario provinciale

L'elezione si è svolta nel corso del Congresso tenutosi al Grand Hotel Salerno. Con Ferrara in segreteria viene riconfermato Antonio Vigilante ed eletto Luigi Villani

Vincenzo Ferrara è stato riconfermato all’unanimità alla guida della segreteria della Fim Cisl Salerno, nel corso del Congresso che si è tenuto il 20 febbraio 2017,  a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno. Con lui in segreteria viene riconfermato Antonio Vigilante ed eletto Luigi Villani. Il neo segretario Ferrara nella sua relazione al Congresso dei metalmeccanici della Cisl ha messo in evidenza le difficoltà economiche della nostra Regione, le tante aree industriali in crisi che attendono ancora risposte, la quasi totale assenza di politiche vere e concrete che hanno condizionato il rilancio atteso per molte aree campane. Ha parlato dei cambiamenti determinati dalla quarta rivoluzione industriale, delle sue conseguenze nel mondo del lavoro e del ruolo del sindacato nella gestione delle trasformazioni aziendali. 

Siamo alla vigilia di una grande metamorfosi, sia sociale che tecnologica, dove le grandi potenze stanno investendo e implementando le tecnologie digitali, rivoluzionando la manifattura: big data, robotizzazione, internet delle cose, intelligenza artificiale, che rientrano in Industry 4.0. Il tutto avviene sotto gli occhi del nostro Paese che è molto indietro su questo fronte”, è quanto detto da Vincenzo Ferrara. Un’analisi condivisa appieno dal segretario generale Fim Cisl regionale, Giuseppe Terracciano, che nella sua conclusione ha evidenziato il lodevole lavoro svolto dal segretario generale Ust Cisl Salerno, Matteo Buono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara riconfermato segretario provinciale

SalernoToday è in caricamento