rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

“City4Bike”, al via in città la campagna di mobilità sostenibile

Approda anche in città "City4Bike". l'innovativo sistema di mobilità proposto dall'associazione campana "RinnoviaMenti" e patrocinato dal Comune di Salerno. Ad illustrarlo, anche l'assessore alla Mobilità, Luca Cascone

Giunge anche in città, "City4Bike" progetto innovativo nato sei mesi fa a Caserta e trainato a Salerno dall' associazione "Rinnovamenti" di Capua. A presentarlo, stamattina, a Palazzo di Città, Gaetano Riccardelli, fondatore di City4Bike: "Le associazioni di categoria e le attività commerciali che vorranno aderire all’iniziativa, acquisteranno una o più biciclette di cortesia da noleggiare gratuitamente a clienti e turisti che per usufruire del servizio dovranno solo presentare un valido documento d’identità e rispettare il regolamento di utilizzo - ha spiegato il fondatore - Sulle bici, oltre ai loghi istituzionali dell’amministrazione comunale, di Salerno Mobilità e delle associazioni di categoria aderenti, saranno applicati due pannelli personalizzati per  veicolare la comunicazione dell’esercizio commerciale che acqiuista il mezzo".

Su App Store, inoltre, è possibile scaricare l’applicazione che consente di geolocalizzare le attività che offrono il servizio di comodato d’uso gratuito. "Con City4bike una forma efficace e pulita di marketing si unisce alla mobilità sostenibile - incalzano gli assessori comunali, rispettivamente alla Mobilità e all' Annona, Luca Cascone e Franco Picarone - A Salerno, quindi, si lascia a casa l'auto e si pedala per godere di una città più vivibile e valorizzata: il Comune, tra l'altro, mette a disposizione di ogni esercente che accoglie l'iniziativa rastrelliere per parcheggiare i mezzi".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“City4Bike”, al via in città la campagna di mobilità sostenibile

SalernoToday è in caricamento