rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

"Clan Cuomo", bomba contro ristorante: arrestate i tre mandanti

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre persone è stata emessa giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre persone è stata emessa giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Le tre ordinanze sono indirizzate ai tre presunti mandanti dell'attentato compiuto, mediante un ordigno esplosivo, all'ingresso del ristorante "Pizza, Cozze e Babà" in via Gabbuggiani a Firenze la notte del 23 febbraio 2021.

Scontro fra clan

Secondo la Procura, l'azione si inserirebbe nel quadro di uno scontro tra clan camorristi rivali, entrambi di Nocera Inferiore. Il giudice ha inoltre riconosciuto l'aggravante dell'agevolazione mafiosa. Gli esecutori materiali sono stati recentemente condannati con sentenza di primo grado, a seguito di giudizio abbreviato. La pronuncia non è ancora definitiva. Le misure, unitamente a decreti di perquisizione, sono state eseguite, su delega della Dda, dagli appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Firenze in collaborazione con la Squadra Mobile di Salerno e il Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Clan Cuomo", bomba contro ristorante: arrestate i tre mandanti

SalernoToday è in caricamento