rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tra le migliori gelaterie italiane cinque sono salernitane: ecco i nomi

La classifica è stata redatta dal sito Dissapore. Si tratta di un resoconto approfondito, da Nord a Sud, dedicato a tutti gli amanti del gusto (gelati bio, senza zucchero, naturali, creme e fantasie alla frutta ecc..)

Ci sono anche cinque gelaterie salernitane nella classifica redatta dal sito Dissapore sulle 100 migliori gelaterie italiane. Si tratta di un resoconto approfondito, da Nord a Sud, dedicato a tutti gli amanti del gusto (gelati bio, senza zucchero, naturali, creme e fantasie alla frutta ecc..). Nella top live nazionale troviamo al quinto della gelateria “Di Matteo” situata in Piazza Torre in località Sant’Antuono di Torchiara, nel Cilento, dove Raffaele Del Verme propone eccezionali gusti ai fichi cilentani. Al ventesimo posto segue la gelateria “Crivella” di Sapri: diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Enzo Crivella continua la tradizione familiare del padre Eugenio nel punto vendita sul lungomare, classico sì ma adesso rimesso a nuovo, anzi completamente trasformato. Non cambia invece la cura nella lavorazione del gelato, il profilo si mantiene alto con gusti tradizionali rivisitati in chiave moderna e tocco d’artista come gusti più amati, il latte di bufala con pistacchi e la crema all’arancia e rosmarino. Gusto consigliato: Setteveli, dal nome dell’omonima torta siciliana al cioccolato e nocciola.

Al 40esimo posto, invece, si colloca la gelateria “Gelizioso” situato in via Matteotti a Sarno. “Il gelato appena raccolto” è il motto di Giuseppe Cascella, che ha aperto “il suo negozio nel 2013, e subito si è imposto per la scelta degli ingredienti che provengono soltanto da aziende biologiche. Ottimo il gusto al fior di castagna con marron glacé e il pane, burro e marmellata con burro di latte fresco, pane tostato e caramellato e frutta fresca in composta. Gusto consigliato: pomodoro San Marzano profumato alla menta. A quota 65 spunta "Citrus" di Battipaglia, in via Paolo Baratta, Infine all’87 posto c’è Angelo Napoli, che ha il suo laboratorio a Salerno, in via Porta Elina 15. Gusto consigliato? Cioccolata all’arancia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le migliori gelaterie italiane cinque sono salernitane: ecco i nomi

SalernoToday è in caricamento