rotate-mobile
Cronaca Sarno

Gelato artigianale made in Salerno: allori per i maestri del nostro territorio

Salerno è la città del gelato artigianale: il nostro territorio, infatti, si distingue su due classifiche diverse: ecco quali

Salerno è la città del gelato artigianale: il nostro territorio, infatti, si distingue su due classifiche diverse. Ad elogiare le bontà made in Salerno, per iniziare, è Luciano Pignataro che sul suo noto wine blog parla delle 50 gelaterie artigianali migliori d’Italia: tra queste, spiccano Gelizioso a Sarno, con il suo “gelato appena raccolto”, con ingredienti freschi, a chilometro zero e poi Crivella Gelati & Desserts a Sapri, di Enzo Crivella con i suoi gusti classici e sperimentali, come quello a pastiera.

Intanto, nella classifica delle migliori 100 gelaterie italiane pubblicata da Dissapore.com, ci sono tre gelaterie della provincia di Salerno: la Gelateria Antica Di Matteo di Sant’Antuono di Torchiara, gestita dal maestro Raffaele Del Verme, che si posiziona al numero 6. Alla 16esima posizione, ritroviamo Crivella Gelati e Dessert, di Corso Italia a Sapri e all'88° posto, rispunta anche Gelizioso di Sarno. Insomma, gli amanti del gelato artigianale, nel nostro territorio, non hanno che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato artigianale made in Salerno: allori per i maestri del nostro territorio

SalernoToday è in caricamento