rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

Classifica dei sindaci più apprezzati: De Luca da terzo, finisce in quindicesima posizione

In soli sei mesi, il sindaco di Salerno passa da terzo a quindicesimo nella classifica dei sindaci con più alto gradimento delle città capoluogo di provincia

In soli sei mesi, il sindaco di Salerno passa da terzo a quindicesimo nella classifica dei sindaci con più alto gradimento delle città capoluogo di provincia. Lo rivelano i dati del primo semestre 2013 di Monitorcittà, studio realizzato da Datamedia Ricerche: il sindaco di Salerno ora ha un gradimento complessivo del 59,1%, perdendo il 4,4% rispetto alla precedente classifica.

I sindaci di Lecce e Pordenone, Paolo Perrone e Claudio Pedrotti, invece, i più apprezzati, mentre al terzo posto, al posto di De Luca, il primo cittadino di Verona, Flavio Tosi. La quarta posizione se la aggiudica il sindaco di Como, Mario Lucini, mentre la quinta posizione la conquista Tiziano Tagliani, primo cittadino di Ferrara. Ad ogni modo, tra i primi 10 sindaci nella top 55%, otto risultano del centrosinistra che, nel complesso, ne acquisisce 26 su 36.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci più apprezzati: De Luca da terzo, finisce in quindicesima posizione

SalernoToday è in caricamento