rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Sita, Codacons contro la protesta dei dipendenti: tre denunce

Intanto, il segretario del Pd Campano, la Tartaglione: "L'assessore Vetrella da anni sta facendo disastri in un settore determinante per la qualità della vita e per lo sviluppo di un territorio"

Il Codacons Campania scende in campo sulla vicenda della Sita Sud: ha denunciato alle procure di Salerno, Vallo della Lucania e Nocera Inferiore i responsabili per l’interruzione di pubblico servizio. A tale ipotesi di reato, si aggiunge quella del blocco stradale sulla provinciale Amalfitana.

Ad annunciarlo è stato il vice presidente nazionale del Codacons, Enrico Marchetti. La protesta dei dipendenti che rischiano il licenziamento, per Marchetti, rappresenta un reato in quanto ha lasciato a piedi e senza preavviso i pendolari. E mentre, dal canto suo, il Pd salernitano scrive al Prefetto, il segretario del Pd Campano, Assunta Tartaglione osserva: "La vicenda della Sita, con una serie di problemi causati ai cittadini, ai pendolari in particolare e una grande preoccupazione per i lavoratori e per le loro famiglie, rappresenta bene il modo di operare della giunta Caldoro e in particolare dell’assessore Vetrella che da anni sta facendo disastri in un settore determinante per la qualità della vita e per lo sviluppo di un territorio”.

“Vogliamo evitare – conclude Tartaglione – che Vetrella distrugga definitivamente il settore e per questo motivo intendiamo proporre una conferenza programmatica sui trasporti per lanciare la proposta del Pd sulla quale impegneremo tutte le nostre forze e che rappresenterà un punto fondamentale del programma del centrosinistra alle prossime elezioni regionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Sita, Codacons contro la protesta dei dipendenti: tre denunce

SalernoToday è in caricamento