rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

"Cogito ergo riciclo", l'arte del riutilizzo materiali in mostra a Pellezzano

Centinaia di alunni delle scuole medie ed elementari della valle dell'Irno hanno esposto le loro opere, realizzate con materiali ormai in disuso. Capofila l'amministrazione comunale di Mercato San Severino

Cogito Ergo Riciclo”  è il titolo della manifestazione svoltasi a Pellezzano, la prima mostra degli oggetti in disuso valorizzati e rielaborati con tecniche di decoro e riciclo. Centinaia di bambini delle scuole elementari e medie dei comuni di Mercato San Severino, Baronissi e Pellezzano hanno realizzato oggetti originali con materiali ormai in disuso. Semplici tecniche di assemblaggio e tanta creatività: questi gli elementi che hanno contraddistinto la manifestazione, unica nel suo genere.

“Il successo del progetto – spiega l’assessore comunale alla gioventù di Mercato San Severino Rosario Bisogno – è da ricondurre oltre che alla qualità delle attività del comune capofila, anche alla rete di soggetti e iniziative che si è riusciti a costruire attorno al progetto e mi riferisco ai comuni di Baronissi e Pellezzano, all’associazione Legambiente Campania, al Parco Urbano dell’Irno di Interesse Regionale e al Laboratorio di Educazione Ambientale. Grazie a questo progetto si potranno valorizzare le attività volte alla tutela dell’ambiente in città”.

Obiettivo dell'iniziariva è promuovere la partecipazione sociale e il volontariato come strumenti efficaci per stimolare e coinvolgere i giovani nella difesa dell’ambiente e nell’ampliamento dei propri orizzonti comunicativi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cogito ergo riciclo", l'arte del riutilizzo materiali in mostra a Pellezzano

SalernoToday è in caricamento