menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il porto di Salerno

Il porto di Salerno

Autostrade del mare, da Salerno nuovi collegamenti con Catania e Malta

La Grimaldi Lines inaugura nuovi collegamenti con Catania (cadenza trisettimanale) e La Valletta, Malta (cadenza settimanale). Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'autorità portuale Andrea Annunziata

Un collegamento marittimo tra Salerno e Catania: da domani 17 gennaio 2012 la Grimaldi Lines potenzierà i collegamenti tra la città campana e la Sicilia con una nuova autostrada del mare. La nuova linea, rotabili e passeggeri, avrà una cadenza trisettimanale con Catania e settimanale con La Valletta (collegamento con Malta). Il porto di Salerno si conferma importante e strategico capolinea delle "Autostrade del Mare", offrendo sempre maggiori collegamenti regolari e puntuali con i principali porti che si affacciano sul Mediterraneo.

"L'attivazione della nuova linea dimostra ancora una volta la capacità del nostro porto - ha affermato il presidente dell'Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata - di suscitare interesse e apprezzamento per le proprie capacità imprenditoriali e operative. Allo sviluppo dei traffici commerciali - ha sottolineato Annunziata - hanno certamente contribuito gli investimenti che stiamo effettuando per potenziare le infrastrutture e i servizi portuali, rendendo il porto di Salerno sempre più competitivo ed incrementando, peraltro, anche le ricadute occupazionali delle maestranze specializzate e dell'indotto".

Piena soddisfazione è stata espressa dal comandante della capitaneria di porto di Salerno Andrea Agostinelli, che ha sottolineato che "l'Autorità Marittima assicurerà la massima collaborazione operativa per consentire l'ormeggio della nuova nave in condizioni di assoluta sicurezza".

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento