rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Rissa e coltellate a Pontecagnano: un ferito grave, un arresto

E' accaduto ieri sera all'interno di un circolo ricreativo, arrestato un 41enne rumeno, un uomo raggiunto da un fendente al torace versa in gravi condizioni al "Ruggi" di Salerno

Ieri sera, poco dopo le ore 21, si è verificato un accoltellamento all’interno di un circolo ricreativo in via Picentia a Pontecagnano Faiano. I Carabinieri hanno identificato il responsabile: è stato arrestato un 41enne rumeno, G.V.V. Per lui l'accusa è di tentato omicidio. La persona ferita versa in gravi condizioni al "Ruggi" di Salerno: è stato raggiunto da un fendente al petto, soccorsa dai volontari del Vopi di Pontecagnano. Non era lui, però, l’obiettivo dell’aggressore, per il quale si spalancheranno le porte del carcere di Fuorni. La vittima è stata colpita dopo una lite tra stranieri. Il ferito, ricoverato in codice rosso, giudicato in pericolo di vita, è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico ma non è stato ancora identificato: non aveva documenti con sé ed i presenti hanno dichiarato di non conoscerlo.

La ricostruzione

Durante la discussione sorta con un’altra persona, il rumeno arrestato è stato colpito con un violento schiaffo al volto. Il  41enne ha raggiunto l'ingresso del circolo ricreativo, dove servono i caffè, ed ha estratto un coltello, che nascondeva nel giubbino. E' ritornato correndo nella sala dove si trovava il suo aggressore e, nel tentativo di raggiungerlo facendosi spazio fra le persone presenti, ha sferrato un fendente ad un avventore che si trovava in prossimità della vittima prescelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e coltellate a Pontecagnano: un ferito grave, un arresto

SalernoToday è in caricamento