rotate-mobile
Cronaca Auletta

Coltivava cannabis: scoperto un giro d'affari per 100mila euro, arrestato un 51enne ad Auletta

La perquisizione condotta dai Carabinieri ha concesso di accertare che uno dei due locali, di circa 20 mq, era stato adibito a serra per la coltivazione di cannabis indica

Importante operazione anti-droga ad Auletta, messa a segno dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina  che hanno arrestato un 51enne incensurato per coltivazione illecita e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz

I militari della Stazione di Auletta, nel corso dei controlli antidroga disposti dalla Compagnia valdianese, si sono introdotti in un terreno dove, sul retro e nascosta dall’abitazione dell’arrestato, erano stati realizzati, con alcune lamiere e materiale plastico, due ambienti. La perquisizione condotta dai Carabinieri ha concesso di accertare che uno dei due locali, di circa 20 mq, era stato adibito a serra per la coltivazione di cannabis indica, mentre l’altro, di circa 30 mq, era stato adibito a locale per l’essiccazione delle piante e delle infiorescenze di marijuana.

Le perquisizioni

Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno sequestrato complessivamente 171 piante di cannabis di altezza compresa tra i 15 ed i 190 centimetri, circa mezzo chilogrammo di marijuana, oltre 63.000 semi di canapa indiana e vari attrezzi agricoli utilizzati per la coltivazione illecita. Il giro di affari stimato dei guadagni ricavabili dall’illecita attività ammonta a oltre 100mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava cannabis: scoperto un giro d'affari per 100mila euro, arrestato un 51enne ad Auletta

SalernoToday è in caricamento