rotate-mobile
Cronaca Sicignano degli Alburni

Ferrovia Sicignano-Lagonegro, al via le intese del comitato con i Comuni

Il Comitato: "Si sta lavorando, di comune accordo con i sindaci e la Comunità Montana Vallo di Diano, al fine di stilare documenti d'intesa da presentare alle autorità competenti"

Al via, gli accordi tra il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro con i Comuni del territorio. "Con l'amministrazione di Pertosa, a cui va un ringraziamento particolare nella persona del sindaco Michele Caggiano, è stato firmato un documento di intesa valido a tempo indeterminato, per quanto riguarda la necessità del ripristino della linea", hanno spiegato dal Comitato.

"Tale documento - hanno aggiunto - è allo studio anche della Comunità Montana Vallo di Diano e di altri comuni: presto dovrebbero giungere anche delle delibere dei consigli comunali per chiedere la riattivazione". Tra le richieste del Comitato, la riapertura al traffico ferroviario della linea  Sicignano – Lagonegro ed una risposta concreta alle esigenze delle amministrazioni comunali dei Comuni interessati, costretti a dover rinunciare ad un diritto come quello del trasporto pubblico su ferro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Sicignano-Lagonegro, al via le intese del comitato con i Comuni

SalernoToday è in caricamento