rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Mercato di via Piave, i residenti della zona: "E' allarme igienico-sanitario"

La denuncia del Comitato: "E' quotidiana abitudine dei mercatali di urinare e defecare sui marciapiedi dove si affacciano le finestre dei residenti". Abitanti sul piede di guerra

Allarme igienico - sanitario presso il mercato rionale di Via Piave. A lanciarlo, il comitato di quartiere San Francesco che, come di consueto, ha raccolto le denunce dei residenti della zona, rendendole note a sua volta all' Osservatorio sulla quiete, la sicurezza e la salute dei cittadini, su Facebook.

"Vogliamo segnalare la grave situazione igienico-sanitaria del mercato di via Piave, in particolare di quello ortofrutticolo - spiegano dal comitato -  E' di qualche giorno fa, la denuncia dei residenti della piazza del mercato orto-frutta in merito alla quotidiana abitudine dei mercatali di urinare e defecare sui marciapiedi dove affacciano le finestre degli abitanti della zona".

Nel quartiere, inoltre, sono stati avvistati enormi ratti aggirarsi attorno alla merce conservata nei furgoni dei venditori del mercatino. "Questo mercato, a nostro avviso, non osserva alcuna regola di sicurezza - aggiungono i residenti -  Ci riferiamo alla distanza oltre che dalle abitazioni, anche dalla strada: via Pellecchia, che divide il mercato ortifrutticolo da quello dell'abbigliamento, è un'arteria importante per la viabilità cittadina: ci chiediamo che tasso di inquinamento vi sia". Delocalizzare in luoghi più idonei tale attività commerciale, dunque, resta la soluzione da adottare per il comitato San Francesco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via Piave, i residenti della zona: "E' allarme igienico-sanitario"

SalernoToday è in caricamento