rotate-mobile
Cronaca

Comitato "SI SAV", il 1 aprile "apre" il cantiere del raccordo

L'iniziativa era stata preannunciata nelle scorse settimane dal segretario regionale Feneal Uil Luigi Ciancio. Prima la nascita del comitato, quindi l'apertura del cantiere del raccordo SA-AV

L'iniziativa era già stata annunciata dal segretario regionale Luigi Ciancio e prenderà finalmente corpo nei prossimi giorni, precisamente il prossimo 1 aprile: la Feneal Uil Salerno "aprirà" il cantiere per i lavori di ampliamento e messa in sicurezza del raccordo autostradale Salerno - Avellino. Il sindacato di via Balzico renderà noto il programma della giornata in una conferenza stampa che si terrà il 29 marzo. Ma prima, precisamente il 27 marzo, prenderà vita il Comitato SI SAV, il comitato per dire sì ai lavori del raccordo autostradale Salerno - Avellino.

Questo è quanto si legge in una "lettera aperta" che la Feneal Uil Salerno ha pubblicato sulla propria pagina facebook: "La nostra provincia e la nostra regione, infatti, sono continuamente penalizzate da valutazioni e atti politici che spostano risorse ingenti a favore delle aree ritenute economicamente preminenti. Cosicché la nostra terra è umiliata dalla mancanza d’infrastrutture e servizi che si sommano all’abbandono e all’incuria del ricco patrimonio architettonico e paesaggistico, per non parlare della totale assenza d’iniziative nei settori del turismo e della cultura".

Da qui l'idea di intraprendere iniziative per sbloccare le opere "ferme da svariati anni": "Cominceremo, quindi - si legge nella lettera del sindacato - a richiamare l’attenzione di tutti sull’ammodernamento e messa in sicurezza del I Lotto funzionale del raccordo autostradale Salerno – Avellino (corridoio intermodale uno), individuato dall’Unione Europea. Al fine di sbloccare e ultimare quest’opera strategica, non solo per il nostro territorio, è stato previsto il Comitato SI SAV: blocchiamo la crisi sbloccando le opere. L’impegno primario: avviare il cantiere e tenerlo aperto fino a quando non partirà la gara d’appalto e così faremo per tutte le opere".

Il comitato in oggetto si costituirà il 27 marzo presso il bar Moka di Salerno, mentre nella conferenza stampa del 29 marzo sarà illustrata nel dettaglio l'iniziativa che prenderà il via domenica 1 aprile nei pressi dello svincolo di Baronissi del raccordo autostradale.  

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato "SI SAV", il 1 aprile "apre" il cantiere del raccordo

SalernoToday è in caricamento