rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione dei defunti e ponte di Ognissanti, più vigili in strada a Salerno: c'è l'intesa

Il sindacalista Gerardo Bracciante: “Servizio potenziato per evitare le criticità. Presto nuovi agenti per superare le criticità del passato”

Commemorazione dei defunti e ponte di Ognissanti a Salerno, trovata l'intesa tra sindacati e Comune per aumentare la presenza degli agenti di polizia municipale in città dal primo al 3 novembre prossimi. La decisione è stata presa durante la riunione tra i rappresentanti dei lavoratori, il comandante della polizia municipale, Antonio Vecchione, e gli assessori comunali Domenico De Maio e Luigi Carmelo Della Greca.

L'annuncio

"Già nella riunione del 18 ottobre scorso emersero alcune criticità in termini organizzativi, per la grave carenza di personale tra gli agenti” dichiara Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno, che annuncia: "Tuttavia, il senso di responsabilità dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, ha permesso che si sia raggiunto un accordo per potenziare la presenza degli agenti nei primi tre giorni del mese di novembre. I rappresentanti del Comune hanno condiviso la necessità di implementare le risorse economiche per aumentare il numero dei lavoratori per il fine settimana in occasione della commemorazione dei defunti Quindi la città beneficerà di un incremento numerico di presenza di agenti sul territorio".

Il tavolo tecnico

Nella stessa riunione, inoltre, si è discusso delle difficoltà organizzative che andranno avanti fin quando non arriveranno altre unità a potenziare il Comando. "Per questo sarà istituito un tavolo tecnico immediato per affrontare una organizzazione in attesa del potenziamento con i nuovi agenti, che presumibilmente dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2020" aggiunge Bracciante: "Questo anche per affrontare nel merito l'organizzazione in occasione delle Luci d'Artista Il tavolo tecnico avrà il compito entro una settimana di proporre una organizzazione da applicare immediatamente con la forza lavoro attualmente in servizio. Comunque, la Uil Fpl, insieme alle altre sigle, ha posto un nuovo tassello a quella che da qui a pochi mesi sarà la nuova organizzazione della polizia municipale con l'innesto di nuovo personale" conclude il sindacalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti e ponte di Ognissanti, più vigili in strada a Salerno: c'è l'intesa

SalernoToday è in caricamento