rotate-mobile
Cronaca

Giorno dei Defunti: furto a Teggiano ed abusivi a Salerno e Pontecagnano

In città, se di venditori di fiori abusivi, quest'anno, non se ne sono scorti troppi, altrettanto non si può dire dei parcheggiatori non autorizzati, presenti, con una nonchalance decisamente sorprendente

Misteriosamente scomparsi, i cartelli stradali di divieto di sosta, posizionati ieri dai vigili urbani nell'area antistante il cimitero di Teggiano, in provincia di Salerno. Un atto definito delinquenziale dalle autorità cittadine proprio perché compiuto nelle immediate vicinanze del cimitero cittadino, peraltro in concomitanza con i giorni di Commemorazione dei defunti.

I cartelli erano stati posti a tutela delle migliaia di persone che si recano a far visita ai defunti: è stato il comandante della Polizia Municipale a scoprire in mattinata il furto. Subito avvisati, intanto, i  carabinieri della locale Stazione che hanno attivato le indagini per risalire agli autori del furto. Intanto, a Pontecagnano, i carabinieri insieme ai vigili hanno fermato numerosi parcheggiatori abusivi attorno alle aree di sosta del cimitero.

Pare che la situazione non sia andata meglio a Salerno, dove, per fortuna, il dispositivo ha senza dubbio reso più scorrevole il traffico rispetto ai giorni passati, quando code di auto hanno caratterizzato le aree antistanti il Pio luogo. Merito, anche della chiusura dell'uscita Irno richiesta dal Comune. E se di venditori di fiori abusivi, quest'anno, non se ne sono scorti troppi, altrettanto non si può dire dei parcheggiatori non autorizzati, presenti, con una nonchalance decisamente sorprendente, a pochi passi dai caschi bianchi, secondo diverse testimonianze.

Se, dunque, l'efficacia del dispositivo di traffico, quasi incoraggia gli amanti dell'auto a farne uso per andare a far visita ai propri cari scomparsi in questi giorni, la presenza massiccia dei parcheggiatori abusivi attorno ad ogni angolo del Cimitero suggerisce, al contrario, di affrontare la strada a piedi, risparmiando, così, il costo della sosta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno dei Defunti: furto a Teggiano ed abusivi a Salerno e Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento