rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, venerdì il 29° anniversario dell’attentato delle BR a Torrione

Ricorre venerdì il 29° anniversario dell'attentato terroristico delle Brigate Rosse in via Parisi, a Torrione, dove persero la vita i poliziotti Bandiera e De Marco e il caporale dell'esercito Palumbo

Sono trascorsi ventinove anni dal terribile attentato terroristico delle Brigate Rosse ad un’autocolonna militare, in via Parisi, a Torrione, ora ribattezzata piazza delle Vittime del Terrorismo. Proprio lì, durante l'agguato, perse subito la vita l'agente della polizia Antonio Bandiera, come il caporale dell'esercito Antonio Palumbo e l'agente scelto della polizia, Mario De Marco morto dopo pochi giorni dall'attentato per le gravi ferite.

Per commerare le vittime, cadute mentre compivano il loro dovere, venerdì mattina, alle ore 10, si terrà una cerimonia dinanzi al monumento eretto in loro onore, in via Parisi. A rendere omaggio ai tre caduti, la deposizione delle corone di alloro, i picchetti d'onore della polizia e dell'esercito, e la partecipazione del questore di Salerno, Antonio De Iesu e delle autorità civili e militari alla cerimonia.

A ricordare il valore di Mario De Marco, inoltre, il 30 agosto, presso la chiesa Natività di Roccadaspide, il cappellano provinciale della polizia di Stato, don Giuseppe Greco che celebrerà una santa messa in suffragio del caduto, a seguito della quale verrà deposta  una corona d'alloro nella piazza dedicata a De Marco, dinanzi alla lapide in memoria dell'agente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, venerdì il 29° anniversario dell’attentato delle BR a Torrione

SalernoToday è in caricamento