menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid e commercio: Confesercenti e Anva protestano sotto la Prefettura, domani mercati occupati

Le Associazioni ANVA Confesercenti Regionale Campania, Siva Aicast ed Assocampania da domani, giovedì 8 aprile, dalle ore 8, occuperanno le aree mercatali insieme a tutti gli operatori settore non alimentare

Sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza. E' quanto chiede Confesercenti che, stamattina, anche a Salerno ha raggiunto con i propri iscritti piazza Amendola per un sit-in di protesta.

I dettagli

E' stato consegnato al Prefetto un documento condiviso dalla rete dell'associazione di categoria a tutela delle piccole e medie imprese di tutti i settori. Per Confesercenti, "occorre accelerare con il vaccino anti-Covid, ma per le imprese non basta. Il sit-in serve a far capire che bisogna fare meglio e di più, non bisogna illudere i commercianti, gli imprenditori con i paroloni, i ristori, i sostegni e, poi, far arrivare loro le briciole", spiega presidente di Confesercenti provinciale di Salerno, Raffaele Esposito. La lettera è stata consegnata "perché le nostre imprese sono in sofferenza, dopo essere state diligentemente ossequiose delle indicazioni sanitarie e vogliono riaprire. Nessuno vuole sfidare il virus ma l'alternativa quale sarebbe? Rischiamo il fallimento totale. Bisogna ripartire, garantire protocolli seri, accettabili, condivisi per ricominciare a lavorare. Il lavoro e' una necessita' per disinnescare la bomba sociale".

 

I mercati


Le Associazioni ANVA Confesercenti Regionale Campania, Siva Aicast ed Assocampania da domani, giovedì 8 aprile, dalle ore 8, occuperanno le aree mercatali insieme a tutti gli operatori settore non alimentare, ognuno sul proprio posteggio con i propri furgoni. "Dobbiamo riprenderci il nostro lavoro - scrivono in una nota, lo dobbiamo fare tutti uniti senza se e senza ma, dobbiamo aderire tutti, le occupazioni saranno fatte tutti i giorni finché non arriverà la notizia delle riaperture dei mercati".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento