rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Inviati avvisi per multe già pagate: interviene la Commissione Trasparenza

In Commissione Trasparenza è stato sentito il funzionario del settore Ragioneria Loris Scognamiglio che avrebbe dichiarato che presso l'ufficio della Polizia municipale non si trovano i bollettini del 2012 rendendo impossibile sapere se sono stato pagati

Non sarebbe della Soget la responsabilità di quanto sta accadendo a Salerno in questi giorni. Diversi cittadini, infatti, si sono visti recapitare a casa avvisi di pagamento per violazioni al codice della strada del 2012 che, in alcuni casi, risulterebbero già pagati. Il quotidiano La Città, infatti, riferisce che, secondo quanto emerso dalla Commissione Trasparenza, la Soget avrebbe solo notificato sulla base di quanto comunicato dal funzionario preposto relativamente all’annualità 2012.

In Commissione Trasparenza, infatti, è stato sentito il funzionario del settore Ragioneria Loris Scognamiglio che avrebbe dichiarato che presso l'ufficio della Polizia municipale non si trovano i bollettini del 2012 rendendo impossibile sapere se sono stato pagati o meno. Sulla vicenda, quindi, è intervenuto il presidente della Commissione Trasparenza Antonio Cammarota che ha commentato: "A questo punto chiediamo che venga fatto un controllo tra i flussi in ingresso relativamente al 2012 e gli avvisi lavorati, attraverso uno specifico software, per vedere se c'è corrispondenza. È evidente che se non fosse così, vuol dire che ci sono delle responsabilità da parte dei funzionari da dover accertare". Cammarota, quindi, ha deciso di convocare la comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella per fare luce sulla vicenda chiarendo eventuali errori e responsabilità e trovare una soluzione per risolvere la questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inviati avvisi per multe già pagate: interviene la Commissione Trasparenza

SalernoToday è in caricamento