rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, il centro astronomico Neil Armstrong compie 30 anni

Doppio appuntamento, al comune di Salerno e al liceo scientifico Francesco Severi, nella giornata di venerdì 18 maggio. Terzo appuntamento il 29 maggio: ospite a Salerno l'astronauta italiano Paolo Nespoli

Il centro astronomico Neil Armstrong di Salerno celebra i suoi 30 anni di attività con una manifestazione, organizzata per venerdì 18 maggio 2012, articolata in tre diverse fasi. Il primo appuntamento è alle 9 e 30 presso il comune di Salerno, nel salone dei Marmi. Il secondo appuntamento è alle 15 e 30 presso il liceo scientifico Francesco Severi. Protagonisti della giornata saranno Claudia Mignone (Science writer presso l'agenzia spaziale europea), Mario Di Sora (presidente unione astrofili italiani), Massimo Dall'Ora (astronomo dell'osservatorio astronomico di Capodimonte, Napoli), Giuseppe Bianco (direttore del centro di geodesia spaziale dell'agenzia spaziale italiana) e Massimo Della Valle, direttore dell'osservatorio astronomico di Capodimonte.

Prevista inoltre la partecipazione dell'assessore comunale Alfonso Buonaiuto, del parlamentare Pd Tino Iannuzzi e del consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante. I lavori saranno introdotti da Alberto Fienga e Vincenzo Gallo, rispettivamente presidente e tesoriere del CANA. Il 29 maggio, rende noto il CANA, terzo appuntamento, sarà invece ospite a Salerno l'astronauta italiano Paolo Nespoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, il centro astronomico Neil Armstrong compie 30 anni

SalernoToday è in caricamento