rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accordo tra Soprintendenza e Comune di Maiori sul complesso di Santa Maria de Olearia

L’iniziativa è a cura del Comune di Maiori che di recente, ha stipulato proprio con la Soprintendenza un protocollo d’intesa per promuovere la tutela e la fruizione del monumento

I giorni 24, 25 e 30 aprile e domenica 1 maggio il complesso abbaziale di Santa Maria de Olearia di Maiori resterà aperto al pubblico dalle 9.30 alle ore 13. A stabilirlo la Soprintendenza  Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. L’iniziativa è a cura del Comune di Maiori che di recente, ha stipulato proprio con la Soprintendenza un protocollo d’intesa per promuovere la tutela e  la fruizione del monumento. Soddisfatto il Soprintendente Casule: “E’ un importante iniziativa per la completa valorizzazione del  prestigioso sito culturale”. 

Santa Maria d’Olearia, di proprietà dello Stato,  è uno dei più celebri insediamenti monastici dell’antico Ducato di Amalfi medievale, collocato lungo la Costiera, dopo Capo d’Orso e prima del centro urbano di Maiori. La sua importanza deriva soprattutto dai cicli pittorici medievali che ancora si conservano all’interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Soprintendenza e Comune di Maiori sul complesso di Santa Maria de Olearia

SalernoToday è in caricamento