rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Amalfi, il Comune promuove lo screening oncologico gratuito

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 sarà presente in piazza Municipio un camper della Alts - Associazione Lotta Tumore al Seno, con a bordo medici specialisti che effettueranno visite senologiche eco-assistite

Al via lo screening senologico gratuito per le donne. E' questa la nuova iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, per la tutela della salute dei propri cittadini. Sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 sarà presente in piazza Municipio un camper della Alts - Associazione Lotta Tumore al Seno, con a bordo medici specialisti che effettueranno visite senologiche eco-assistite. Previsti anche colloqui formativi e la distribuzione di materiale informativo per un corretto stile di vita. Inoltre, a latere, per le donne che hanno o hanno avuto un tumore mammario, sarà possibile completare il percorso con la consulenza gratuita di un medico oncologo. 
 
"La cultura della prevenzione – dichiara Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alle Politiche della Salute – è la massima forma di cura che possiamo avere per i nostri concittadini. Questa iniziativa è la prima di una serie di eventi che dedicheremo alla tutela della Salute". Le donne interessate potranno richiedere informazioni e prenotazioni, telefonando al numero 02 57489569 (orari d'ufficio).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi, il Comune promuove lo screening oncologico gratuito

SalernoToday è in caricamento