rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Comune di Baronissi: taglio ai compensi del sindaco e della Giunta

La riduzione è del 20 per cento. E' stata decisa per evitare tassare ulteriormemte i cittadini. Approvata la manovra di 10 milioni per la razionalizzazione della spesa nel 2017


La Giunta comunale di Baronissi ha approvato il bilancio previsionale 2017. Si tratta di una manovra da 10 milioni di euro orientata alla razionalizzazione della spesa, al rafforzamento dei servizi nel campo del sociale, dell'ambiente, dello sport e delle politiche giovanili, con un forte impulso agli interventi di manutenzione e attenzione agli investimenti sul territorio.

"Sul bilancio gravano in maniera pesante i mutui contratti dalle precedenti amministrazioni - scrive il Comune di Baronissi - e l'evasione fiscale di cittadini che versano in condizione di forte povertà. Alla luce di tali problematiche e per scongiurare aumenti di tasse per i cittadini, il bilancio 2017 prevede un taglio del 20 per cento alle indennità di sindaco, giunta, presidenza del Consiglio e nucleo di valutazione. Il bilancio sarà ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di febbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Baronissi: taglio ai compensi del sindaco e della Giunta

SalernoToday è in caricamento