rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, attivato uno sportello antiviolenza al Comune

La sindaca Francese: "Le persone potranno avere un punto di riferimento, un aiuto. L’amministrazione è vicina a queste vicende e vuole essere un ancora importante rispetto anche a problematiche che possono sembrare insormontabili"

Sarà messa a disposizione per il centro antiviolenza una stanza ubicata al piano terra della casa comunale di Battipaglia. Un forte segnale che, dunque, arriva dall’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Mantenuta anche la promessa fatta in campagna elettorale dal vicesindaco Ugo Tozzi e dai consiglieri Angelo Cappelli e Francesca Napoli. Grazie all’interessamento dell’assessore Michele Gioia questa operazione è stata possibile in poco tempo. “La sindaca e l’assessore politiche sociali, coadiuvati del servizio sociale professionale, - si legge in una nota del Comune - rendono la disponibilità di un ufficio ubicato al piano terra della casa comunale situata in piazza Aldo Moro, ai fini dello svolgimento delle attività previste nel servizio centro antiviolenza di ambito, dove personale specializzato sarà disponibile il lunedì dalle ore 16 alle ore 18, e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12”.

Soddisfatta la sindaca Francese: “Uno sportello fondamentale per la città di Battipaglia. Le persone potranno avere un punto di riferimento, un aiuto. L’amministrazione è vicina a queste vicende e vuole essere un ancora importante rispetto anche a problematiche che possono sembrare insormontabili”. Gli fa eco l’assessore Gioia: “Un piccolo passo, importante per la città, per la gente. Questa amministrazione tiene molto alle politiche sociali. La città vedrà gli effetti di questi piccoli passi. Stiamo lavorando molto. Manterremo tutte le promesse, questa è una di quelle fatte in campagna elettorale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, attivato uno sportello antiviolenza al Comune

SalernoToday è in caricamento