rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Comune di Battipaglia, conclusa la vendita del Palazauli: i dettagli

La struttura sportiva è stata ceduta per l’ importo di 917.872,40 euro. Ad annunciarlo è direttamente l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese

E’ stata conclusa, dopo circa otto anni di inutili tentativi, la vendita del Palazzetto dello Sport Bruno Zauli. La struttura sportiva è stata ceduta per l’ importo di 917.872,40 euro. Ad annunciarlo è direttamente l'amministrazione comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese.

Il PalaZauli rientrava tra quei beni in vendita inseriti nel Piano di Riequilibrio Pluriennale che il Comune approvò circa 5 anni fa e che doveva servire per ripianare, in parte, l’enorme debito creato e lasciato dalle precedenti amministrazioni. La società Polisportiva Battipagliese, che ha acquistato il bene ha, inoltre, versato in unica soluzione un importo doppio rispetto a quanto era stato originariamente previsto dal bando e, sulla restante quota dilazionata, l'amministrazione ha chiesto ed ottenuto quale garanzia una ipoteca volontaria.

I commenti

Particolarmente soddisfatta la sindaca Francese: “Da oltre venti anni non si raggiungevano risultati così importanti per il nostro Comune. E' bene ricordarlo anche a chi aveva annunciato che non saremmo mai riusciti a vendere nessuno dei beni inseriti nel piano di dismissione del patrimonio comunale. Questo è uno dei tanti obiettivi che abbiamo raggiunto con il nostro impegno e con la  dedizione che dimostriamo ogni giorno nel fare scelte coraggiose per cambiare la nostra città. Non solo siamo tornati in possesso di tutti i beni del Comune che erano stati ceduti a società che hanno dimostrato di non saper concludere le alienazioni per cui erano state costituite ed anche di non saperli gestire ma abbiamo clamorosamente smentito coloro i quali, con saccenza ed arroganza, hanno affermato pubblicamente che mai l’Amministrazione sarebbe riuscita a vendere alcun bene e che il bilancio del Comune era falso perché prevedeva entrate da vendita del patrimonio. Le azioni ed i risultati sono le migliori risposte che possiamo dare a questi soggetti , che non meritano né spiegazioni né giustificazioni”.

Sulla stessa linea l’assessore alla legalità Laura Toriello: “L'obiettivo è stato raggiunto grazie ad un lavoro che viene da lontano. Abbiamo dovuto prima acquisire nuovamente al patrimonio dell'Ente i beni da mettere in vendita e poi inserirli nuovamente sul mercato. Un lavoro che ha richiesto un grande impegno per il quale ringrazio pubblicamente la segretaria generale Brunella Asfaldo, senza la cui preparazione e senza la cui proposta non saremmo mai rientrati in possesso dei beni e mai avremmo potuto venderli. La vendita del PalaZauli, appena intervenuta, è solo il primo dei passi che l’Amministrazione sta compiendo a cui altri, numerosi, seguiranno a breve. Nei prossimi giorni altre vendite saranno formalizzate e sarà pubblicato il nuovo bando, già predisposto dall’ingegnere Ruggiero, a cui del pari va data attestazione dell’ottimo lavoro svolto, per i restanti beni da dismettere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Battipaglia, conclusa la vendita del Palazauli: i dettagli

SalernoToday è in caricamento