rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio Paestum, presto la realizzazione di un cimitero per cani e gatti

Il sindaco Palumbo: "C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia"

Realizzare un vero e proprio cimitero per gli animali d’affezione (cani, gatti, etc.), idoneo a garantire la tutela dell’igiene pubblica, della salute della comunità, degli animali e dell’ambiente. E’ questo uno dei prossimi obiettivi della Giunta comunale di Capaccio Paestum, che ha già approvato una delibera d’indirizzo dando mandato all’Area III di “Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici”, diretta dal responsabile Rodolfo Sabelli, di individuare un’area idonea per redigere un progetto di fattibilità.
 

Il commento

Ad annunciarlo è il sindaco Franco Palumbo: “C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia. Così come previsto anche dalla Legge Regionale in materia, stiamo verificando insieme al nostro ufficio di Pianificazione la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio Paestum, presto la realizzazione di un cimitero per cani e gatti

SalernoToday è in caricamento