Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Capaccio Paestum, il Comune assume 12 vigili stagionali per l'estate

Intanto la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’adeguamento e per il miglioramento della sosta e della viabilità carrabile e pedonale in località Laura

Il Comune di Capaccio Paestum assumerà per il periodo estivo dodici nuovi operatori di Polizia Municipale. L’incremento del corpo di Polizia Locale è finalizzato al potenziamento su tutto il territorio comunale, per il periodo estivo restante, dei controlli sulla viabilità, sulla sicurezza urbana, sul rispetto della quiete pubblica, sia durante le ore diurne che serali. Gli agenti saranno selezionati in base alla vigente graduatoria per l’assunzione dei “vigili stagionali”. “È necessario garantire in un territorio così vasto e a vocazione turistica come quello di Capaccio Paestum il massimo della sicurezza per residenti e turisti. – afferma il sindaco Franco Palumbo – In questo periodo dell’anno, infatti, il numero delle presenze lievita notevolmente, ragion per cui diventa opportuno avere una maggiore presenza delle forze di Polizia Locale, cercando di reprimere sul nascere qualsiasi comportamento incivile”.

Intanto, la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’adeguamento e per il miglioramento della sosta e della viabilità carrabile e pedonale in località Laura. Nel dettaglio, saranno attivati nuovi parcheggi, così come sarà migliorata la segnaletica stradale, nel tratto compreso tra la località Varolato e Ponte di Ferro. Saranno, altresì, messe a disposizione gratuitamente delle navette per far sì che le persone possano raggiungere dalle aree parcheggio gli arenili.  Infine, saranno risistemate le aree pedonali d’accesso al mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio Paestum, il Comune assume 12 vigili stagionali per l'estate

SalernoToday è in caricamento