rotate-mobile
Cronaca

Comune di Salerno, una carrozzina speciale all'atleta di para-badminton Gerardo Valentino Acito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domani mattina, venerdì 5 aprile, a Palazzo di Città (Sala del Gonfalone) alle ore 11 l'assessore allo Sport Angelo Caramanno e l'assessore alle Politiche Sociali Nino  Savastano doneranno una carrozzina speciale all'atleta di para-badminton Gerardo Valentino Acito. Insieme agli assessori, parteciperanno: il Delegato provinciale CONI, Paola Berardino -che aveva lanciato l'iniziativa accolta e sostenuta interamente dall'amministrazione comunale, e Monica Memoli presidente del Picentia Badminton Club.

Gerardo Valentino Acito paratleta di 43 anni con un passato da atleta di Kick boxing, podio nazionale nel 2008, a seguito di un incidente stradale diviene paraplegico.  Attuale detentore del titolo italiano di Para Powerlifting (pesistica paralimpica) nella categoria fino a 59kg, con un’alzata di 106 kg, titolo confermato con il bis in Coppa italia nello scorso mese di marzo. Da qualche mese si è cimentato nel ParaBadminton.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Salerno, una carrozzina speciale all'atleta di para-badminton Gerardo Valentino Acito

SalernoToday è in caricamento