Comune di Salerno, una carrozzina speciale all'atleta di para-badminton Gerardo Valentino Acito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domani mattina, venerdì 5 aprile, a Palazzo di Città (Sala del Gonfalone) alle ore 11 l'assessore allo Sport Angelo Caramanno e l'assessore alle Politiche Sociali Nino  Savastano doneranno una carrozzina speciale all'atleta di para-badminton Gerardo Valentino Acito. Insieme agli assessori, parteciperanno: il Delegato provinciale CONI, Paola Berardino -che aveva lanciato l'iniziativa accolta e sostenuta interamente dall'amministrazione comunale, e Monica Memoli presidente del Picentia Badminton Club.

Gerardo Valentino Acito paratleta di 43 anni con un passato da atleta di Kick boxing, podio nazionale nel 2008, a seguito di un incidente stradale diviene paraplegico.  Attuale detentore del titolo italiano di Para Powerlifting (pesistica paralimpica) nella categoria fino a 59kg, con un’alzata di 106 kg, titolo confermato con il bis in Coppa italia nello scorso mese di marzo. Da qualche mese si è cimentato nel ParaBadminton.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento