rotate-mobile
Cronaca Eboli

Denunci l'estorsore? Per te agevolazioni fiscali: Eboli accanto alle vittime coraggiose

Il consiglio comunale, ieri in tarda serata, ha approvato all'unanimità dei presenti (26/26) la mozione che prevede agevolazioni tributarie per chi denuncia atti di estorsione e usura

Agevolazioni tributarie per chi denuncia atti di estorsione o usura. E' questa l'iniziativa approvata dal consiglio comunale di Eboli. "Con viva soddisfazione il consiglio comunale, ieri in tarda serata, ha approvato all'unanimità dei presenti (26/26) la mozione che prevede agevolazioni tributarie per chi denuncia atti di estorsione e/o usura- annunciano i consiglieri Damiano Cardiello e Vito Busillo - Eboli lancia un segnale di legalità importante. Infatti, dopo l'approvazione della mozione contro tutte le mafie nel 2010, gli indirizzi di contrasto a quelli che possiamo definire reati sommersi hanno visto la totale condivisione delle forze politiche".

La mozione si affianca all’apertura, avvenuta nel mese di ottobre, dello sportello contro il racket e si basa principalmente sulla necessità di dare risposta ai tanti che vorrebbero vicini le istituzioni in momenti delicati della propria vita. "Chi si ribella ad atti di estorsione e usura a Eboli non verrà lasciato solo, ma avrà dalla sua un Comune amico che lo affianca anche con agevolazioni tributarie. Vengono previste, nel regolamento attuativo, agevolazioni fiscali per i cinque anni successivi alla denuncia", concludono dal Gruppo PDL-FI di Eboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunci l'estorsore? Per te agevolazioni fiscali: Eboli accanto alle vittime coraggiose

SalernoToday è in caricamento