menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di Fisciano firma il “Patto per l’attuazione della sicurezza”

Il Comune si candida alla richiesta di finanziamento, a valere sui “Fondi di riserva e speciali” dello stato di previsione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza

 Il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa ha firmato, oggi, con il Prefetto di Salerno il “Patto per l’attuazione della sicurezza”.

I dettagli

Il Comune si candida alla richiesta di finanziamento, a valere sui “Fondi di riserva e speciali” dello stato di previsione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. Il progetto è frutto di un lavoro condiviso con le forze di polizia, e adottato dal prefetto in qualità di presidente del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, il piano si caratterizza per l’inserimento dei più attuali sistemi informatici e tecnologici e dei recenti dispositivi di legge. Capillare la presenza di dispositivi di videosorveglianza previsti sul territorio e l’applicazione di strumenti informatici per la lettura delle targhe dei veicoli in ingresso ed uscita nel Comune, collegamenti in tempo reale tra le sale operative delle forze di polizia. Inoltre, con il nuovo piano, si adottano le prescrizioni normative che consentono interventi più incisivi ottimizzando il lavoro delle forze in campo.

Il commento

Soddisfatto il primo cittadino:

"Il progetto del sistema di videosorveglianza è un grande passo avanti rispetto al contrasto del fenomeno del vandalismo. Questo progetto è molto atteso dai nostri concittadini, si tratta di un sistema avanzato che non solo mette sotto protezione le scuole, ma consente anche di avere un vero e proprio sistema di scambio di informazione tra le forze di Polizia. Oggi abbiamo presentato questo importante progetto che prevede un investimento di 220 mila euro con un cofinanziamento di 70 mila euro di fondi di bilancio comunale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento