rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Inchiesta Dda, Maisto: "Mi dimetto da consigliere comunale di Nocera Inferiore"

L'esponente della lista "Uniti per Torquato" è indagato a piede libero per la presunta compravendita di una decina di voti nel corso dell’ultima tornata elettorale. Al suo posto subentrerà Raffaele Salomone

Ha deciso di fare un passo indietro. E, quindi, di dimettersi dal consiglio comunale di Nocera Inferiore. Questa mattina Nicola Maisto, eletto nella lista “Uniti per Torquato” alle ultime elezioni amministrative, ha rassegnato le sue dimissioni a seguito dell’inchiesta giudiziaria che lo vede indagato nell’operazione della Dda che ha portato all'arresto di quattro persone indagate per associazione camorristica e scambio elettorale politico-mafioso. Il 31enne, assistito di fiducia dall’avvocato Pietro Pasquali, indagato a piede libero per la presunta compravendita di una decina di voti nel corso dell’ultima tornata elettorale, è stato interrogato nei giorni scorsi sui suoi rapporti politici al reparto territoriale carabinieri di Nocera Inferiore, ai quali ha spiegato nei dettagli il percorso della sua campagna elettorale.

Le dimissioni

Maisto continua a ribadire la sua “totale estraneità” alla vicenda giudiziaria nella quale risulta indagato. Poi spiega le sue dimissioni: “Tale decisione è dettata dall’esclusiva necessità di evitare che il tempo necessario a chiarire la mia posizione in sede giudiziaria possa influire negativamente sulla mia Città. Preciso che questa decisione, immediatamente assunta, viene formalizzata e comunicata solo oggi perché ho dato precedenza all'Autorità Giudiziaria, alla quale ho ritenuto doveroso fornire tutti i chiarimenti in modo serio e senza sensazionalismi”.

Il successore

Le dimissioni di Nicola Maisto verranno ratificate a margine del prossimo consiglio comunale di Nocera Inferiore. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti della lista “Uniti per Torquato”: Raffaele Salomone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Dda, Maisto: "Mi dimetto da consigliere comunale di Nocera Inferiore"

SalernoToday è in caricamento