rotate-mobile
Cronaca

Non raccolgono i rifiuti nella movida: puniti cinque lavoratori di Salerno Pulita

Sono accusati dall’azienda di non aver raccolto la frazione di indifferenziata prodotta da bar, pizzerie e ristoranti situati nel centro cittadino di Salerno. Esplode la polemica al Comune

Cinque dipendenti della società municipalizzata Salerno Pulita finiscono nei guai. Sono, infatti, accusati dall’azienda di non aver raccolto sabato 25 giugno la frazione di indifferenziata prodotta da bar, pizzerie e ristoranti situati nel centro cittadino di Salerno. Ai diretti interessati – rivela Il Mattino – sarebbero arrivare le lettere di avviso sull’avvio di un procedimento disciplinare a loro carico. Ma la linea dura diventa un caso, perché le lettere di addebito disciplinare fanno riferimento al turno di ritiro aggiuntivo che il Comune aveva soppresso nell’aprile scorso. Ammoniti quindi per non aver ritirato una frazione di rifiuto dei locali della movida in un giorno non più contemplato dal calendario comunale.

Di qui la protesta dei lavoratori e la difesa messa in campo nei loro confronti dal sindacato Csa guidato da Angelo Rispoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non raccolgono i rifiuti nella movida: puniti cinque lavoratori di Salerno Pulita

SalernoToday è in caricamento