rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Chiusura dell'ospedale di Sarno? San Marzano dice "no", interviene anche Polichetti (Italia Viva)

Una delibera per difendere l'ospedale di Sarno: ecco i dettagli

 Il Comune San Marzano sul Sarno è in prima linea per dire no alla chiusura dell'ospedale di Sarno: la sindaca Carmela Zuottolo, presente alla riunione dei primi cittadini tenutasi nella città dei Sarrastri nella giornata di venerdì, ha confermato infatti il proprio impegno in tal senso.

L'annuncio

"Nei prossimi giorni delibereremo in consiglio comunale un atto propedeutico alla difesa di questo importante presidio ospedaliero, oltre a promuovere altre azioni in tal senso. Condivido le preoccupazioni dei miei colleghi sindaci che sono emerse nella riunione di Sarno - ha detto la sindaca - Il Martiri del Villa Malta è importante per l'Agro ma anche per l'hinterland vesuviano. Lo difenderemo in ogni modo. Chiederemo alla Regione Campania anche una speciale audizione in Commissione Sanità. Non ci fermeremo. Rivendichiamo il diritto alla salute".

L'intervento di Mario Polichetti (Italia Viva)

"Chiederò ai parlamentari del partito che mi onoro di rappresentare, Italia Viva, di prendere le difese dell'ospedale di Sarno. Un presidio di frontiera e, allo stesso tempo d'eccellenza, va tutelato in tutte le sedi".

Lo ha annunciato Mario Polichetti, responsabile nazionale dell'area materno-infantile di Italia Viva, chiederà ai vertici del partito il massimo impegno per tutelare il "Martiri del Villa Malta". "L'Agro nocerino ha bisogno di una sanità di qualità e servizi importanti. L'ospedale di Sarno non fornisce assistenza solo al proprio territorio, ma anche all'hinterland vesuviano. Deve essere una battaglia di tutti, oltre i partiti. Ecco perché mi impegnerò personalmente e sono disponibile sin da ora per difendere questo importante presidio ospedaliero", ha concluso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura dell'ospedale di Sarno? San Marzano dice "no", interviene anche Polichetti (Italia Viva)

SalernoToday è in caricamento