rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Comune di Scafati, il Prefetto Russo incontra i commissari

Subito dopo ha visitato il comando Tenenza dei Carabinieri ed il comando Compagnia della Guardia di Finanza

Questa mattina il Prefetto di Salerno Francesco Russo si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Scafati per incontrare i componenti della commissione straordinaria che lo amministra dal febbraio 2017 a seguito del provvedimento di scioglimento disposto per infiltrazioni mafiose.

La visita

Il Prefetto si è a lungo intrattenuto con i tre commissari e i loro più stretti collaboratori. Nel corso della riunione sono state indicate le azioni messe in campo a partire dal giorno dell’insediamento della commissione e sono state esposte le maggiori criticità affrontate, i progetti realizzati e quelli di prossima realizzazione, prima dell’appuntamento del ritorno al voto del prossimo anno. Russo - si legge in una nota - ha espresso “il più vivo ringraziamento per il proficuo e concreto lavoro che la Commissione ha fatto e sta facendo per la riaffermazione della legalità dopo la decisione che ha condotto allo scioglimento dell’ente”. Inoltre ha manifestato vicinanza “a quanti, commissari in primis, si stanno prodigando per lasciare ai futuri amministratori – eletti dalla cittadinanza - una macchina amministrativa pienamente funzionante, ma al contempo con un bilancio risanato, nel rispetto delle regole”.

Dopo la visita in Comune il Prefetto Russo ha visitato la Tenenza dei Carabinieri ed la Compagnia della Guardia di Finanza, incontrando i locali vertici militari ed il personale impegnato quotidianamente in quel territorio della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Scafati, il Prefetto Russo incontra i commissari

SalernoToday è in caricamento