rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Viale Richard Wagner

Sospesi i lavori nel Centro di via Wagner: esultano Zitarosa e i residenti

Il Settore Trasformazioni Urbanistiche di Palazzo di Città ha ordinato alla famiglia Cobellis di bloccare i lavori fino a quando non saranno svolti i dovuti accertamenti

Il Comune di Salerno sospende i lavori nei locali del Centro Polidiagnostico Cesat, situato in via Wagner e di proprietà della famiglia Cobellis di Vallo della Lucania. Da tempo, infatti, i residenti del Parco Arbostella lanciano l’allarme per via dell’istallazione di un apparecchio collegato a una risonanza magnetica dal quale verrebbe emesso nell'aria elio allo stato gassoso, che potrebbe nuocere alla salute dei cittadini. Di tutt’altro avviso i titolari della struttura che sminuiscono la vicenda e parlano invece della istallazione solo di un tabellone pubblicitatio.

Ora, però, dopo l’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia Giuseppe Zitarosa, il Settore Trasformazioni Urbanistiche di Palazzo di Città, lo scorso 10 marzo, con l’ordinanza n.15, a firma del dirigente Davide Pelosio, ha ordinato a Massimo Cobellis, in qualità di rappresentante legale della società Cesat, “la sospensione ad horas dei lavori di cui sopra, nelle more di integrazione e/o attivazione di nuova procedura prevista dalle normative vigenti. In mancanza si provvederà ai sensi e termini di legge, indipendentemente dal procedimento contravvenzionale e da ogni altra ragione ed azione”.

Molto soddisfatti per la decisione dell’amministrazione comunale, il forzista Zitarosa, l’ex sindaco Aniello Salzano e gli altri residenti del Parco Arbostella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesi i lavori nel Centro di via Wagner: esultano Zitarosa e i residenti

SalernoToday è in caricamento