rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"Comunicare per integrare", l'ospite d’eccezione è Luca Abete

A partire dalle ore 10, presso l’istituto “E. Ferrari” di Battipaglia, si alterneranno personalità del mondo dell’informazione

Si terrà il 7 giugno, l’evento conclusivo del progetto di comunicazione sociale, Comunicare per integrare, presso l’istituto “E. Ferrari” di Battipaglia, dalle ore 10. Ospite d’eccezione della manifestazione, l’inviato campano del telegiornale satirico Striscia la notizia, Luca Abete. Oltre al giornalista di Canale 5, al banco degli ospiti vi sarà anche il direttore del quotidiano salernitano La Città, Andrea Manzi. Accanto a lui, un altro volto noto del giornalismo campano, il redattore de la Repubblica, Eduardo Scotti. In ultimo, ma solo per scaletta, l’editore di Radio Castelluccio, Lucio Rossomando.

Non solo cronisti, tuttavia. Oltre ai saluti della prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, saranno presenti anche l’ex presidente della Provincia di Salerno, Alfonso Andria, il dirigente scolastico dell’istituto “E. Ferrari”, Daniela Palma, il presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Antonia Autuori. Comunicare per integrare è stato un progetto didattico sperimentale di Voloalto, finanziato dalla Fondazione, che ha portato alcuni alunni dell’istituto scolastico ad acquisire elementi di base del giornalismo, della comunicazione d’impresa e della scrittura creativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comunicare per integrare", l'ospite d’eccezione è Luca Abete

SalernoToday è in caricamento